sabato 20 marzo 2010

News: Via Manin: Lettera di un cittadino perplesso.

Abbiamo ricevuto questa e-mail da uno dei nostri sostenitori:

“Mentre le imprese del centro storico soffrono crisi, alta concentrazione dei centri commerciali e poca accessibilità alla città, a dargli il colpo di grazia potrebbe arrivare un Super eroe. E' dai tavoli del ristorante “Alfredo” di Treviso che è arrivata l'autonomina personale dell'assessore Zanini alla carica di Zorro: “la zeta di Zorro, il suggello alla lotta alle ingiustizie, è anche la zeta di Zanini”( La tribuna venerdi 19 marzo). Il primo colpo di spada taglia in due la città. Ad accasciarsi sul freddo porfido cittadino potrebbero essere le poche attività rimaste di via Manin. E' infatti quest'ultima via la vittima sacrificale sull'altare del “bene cittadino”..... di chi poi ?
Nella sua campagna elettorale afferma di tenere particolarmente in considerazione il bene delle donne e dei bambini. La sua iniziativa di spostare il traffico da via Manin a via Cadorna aiuterà senz'ombra di dubbio i bambini delle scuole di Piazza della Vittoria a farsi dei salutari aerosol di PM-10 alla faccia dei 15/20 abitanti di via Manin.
Caro assessore, non è solo via Manin ad essere una camera a gas. Dati alla mano il PM-10 è democraticamente distribuito in tutta la città e, alle attuali condizioni, chiudere un'arteria così importante, non farà altro che aumentarlo.
Grazie Zorro!..... mi sa che la prossima volta chiamo Superman....”

Un cittadino molto perplesso