venerdì 16 dicembre 2011

Quando ?

L'amministrazione comunale ha preteso 90 giorni per presentare la politica di rilancio del Centro Storico. Allo scadere non era ancora pronto e ci sono voluti altri tre/quattro mesi per la convocazione di tutti i “portatori di interesse”. Ieri 14 dicembre, dopo quasi un anno di attesa, l'agognato consiglio comunale tematico sul Centro Storico è arrivato.
Conclusioni ?
Sette fogli pieni di iniziative suggerite dalle varie associazioni e portatori di interesse che hanno toccato quasi tutte le problematiche della nostra città.

E' stato riesumato persino il fantasma del Ferropark, un vecchio parcheggio in progetto nel 1987, citato anche in una delle tante promesse dell'ex assessore Zanini.

In sostanza è stata descritta una Treviso del futuro in versione Eldorado

MERAVIGLIOSO


Abbiamo una domanda:

QUANDO ?

Entro fine dell'anno, altre quattro attività, a pochi passi da Piazza dei Signori chiuderanno definitivamente. In questa situazione così drammatica, non siamo molto “in vena” di ascoltare le solite promesse. La città ha bisogno di realtà non di sogni. Se la partenza è un esperimento di pedonalizzazione spot fatta proprio nel periodo natalizio, probabilmente, la gravità del problema non è stata ancora compresa.

Tratto da: "La Tribuna di Treviso" - 9 ottobre 1987

Tratto da: "La Tribuna di Treviso" - 22 ottobre 2002