Apprezziamo la buona volontà dell'Assessore Bastianetto dimostrata anche da questa ultima iniziativa, ma siamo ben consci di una realtà: a partecipare si sbaglia, a non partecipare anche.
È questa la nostra perplessità, rispetto all'invito dell'Assessore al tavolo di concertazione indetto per i problemi del Centro Storico. Treviso Sos, dopo un brevissimo sondaggio tra alcuni membri, ha deciso di disertare l'incontro. Data la gravità della situazione non riteniamo sufficiente la presenza del solo Assessore alle attività produttive. Durante l'anno abbiamo parlato con Stefano Bastianetto più volte e tutte le nostre proposte sono in suo possesso da almeno 6 mesi. Le stesse sono pubblicate in internet e sono periodicamente aggiornate. Che senso ha andare a ribadire gli stessi concetti ?
La nostra diserzione vuole essere un forte segno di protesta finalizzata ad ottenere un vero tavolo di discussione con i vertici dell'Amministrazione Comunale come, proposto durante l'ultimo Consiglio Comunale, dai responsabili della maggioranza.