Continua l'audizione dei rappresentanti di categoria e dei cosiddetti “portatori d'interesse” da parte dei responsabili dell'Amministrazione Comunale. Sono state ascoltate le associazioni Ascom, la CGL,Casartigiani, “Treviso Sos”, “Associazione per Borgo Cavour”, “Treviso viva”, gli architetti, gli ingegneri ecc. Certo, una corretta democrazia impone l'audizione di tutte le parti, in modo da ottenere un opinione più condivisa possibile, ma chi sta vivendo il problema più contingente e più grave ?
Non è forse il commercio che giorno dopo giorno vede assottigliarsi le sue fila ? Non sono forse i commercianti che hanno pagato lo scotto maggiore del trasferimento degli uffici pubblici con la conseguente perdita di posti di lavoro ?
Una volta ascoltati i commercianti con tutte le loro associazioni e quei cittadini che, in rappresentanza di qualche gruppo, vogliano farsi ascoltare, cosa dobbiamo aspettare ancora ?
Dobbiamo sentire l'associazione acrobati e giocolieri per sapere come rilanciare il Centro Storico in chiave turistica ? Sono anni che chiediamo soluzioni e non ci viene risposto. Sono anni che protestiamo e ci dicono “non preoccupatevi” .
Cosa STIAMO ASPETTANDO ?
Intanto il “rilancio” procede: Aumento tariffe autobus – Soppressione corse Autobus – Aumento costi dei parcheggi e c'è qualcuno che ha persino proposto un ticket per l'accesso a Treviso....ma ci siamo o.....?