giovedì 16 settembre 2010

LETTERA APERTA ALL'ASSESSORE VITTORIO ZANINI

Caro assessore Vittorio Zanini, leggiamo le sue affermazioni sul gazzettino del 16 settembre 2010 in cui lei insiste sul fatto che ogni iniziativa, che possa variare l'assetto della viabilità del Centro Storico, debba essere condivisa. Visto che l'opinione in merito del Presidente dell'Ascom Guido Pomini, non sembra essere condivisa dalla maggioranza degli imprenditori, gradiremmo che eventuali progetti fossero discussi con i diretti interessati, le attività e i residenti delle vie che Lei intende chiudere.
Ci perdoni la diffidenza, ma ciò che Lei ritiene un esperimento, per noi è sopravvivenza...anche il PuT era un “esperimento”, ma ne stiamo pagando ancora le conseguenze.
Le ricordiamo inoltre, che l'iniziativa che ha trasformato tutti gli stalli di S. Leonardo in stalli per residenti e “carico e scarico” non è stata condivisa da nessuno e, nonostante le vivaci proteste e petizioni, la situazione è invariata e lei non ci ha ancora degnato di una risposta.
Apprezziamo la sua condivisione con tutto e tutti, un po' meno che lei decida dei nostri destini. Non vorremmo essere ripetitivi, ma non siamo i suoi “nani da giardino”