sabato 17 luglio 2010

News: Proposta




Gli istituti bancari sono una realtà in rapida evoluzione e, negli ultimi anni, hanno preso il posto di attività e negozi che un tempo arredavano la nostra città.
Sicuramente anche queste attività sono promotrici d'economia e di posti di lavoro per la nostra città. Quello che appare evidente è che le vetrine occupate da queste realtà sono spesso lasciate disadorne o con pubblicità molto statiche che certo non contribuiscono a vivacizzare l'immagine del nostro centro cittadino e causano una perdita dell'identità trevigiana. Se vi fosse una disponibilità, da parte di questi istituti di credito ad ospitare esposizioni di quadri, sculture e tutto quello che vuol dire arte, magari privilegiando i nostri artisti veneti contemporanei e non si ricreerebbe una passeggiata cittadina visivamente molto più accattivante. Le banche comunque avrebbero l vantaggio di focalizzare su di sé l'attenzione senza perdere la loro immagine professionale e i visitatori potrebbero godere di una visione della città molto più piacevole.
Un invito in questo senso, da parte dell'amministrazione comunale, potrebbe essere un passepartout per realizzare questa iniziativa in tempi relativamente brevi.