giovedì 29 marzo 2012

Trasferimento dell'ufficio Turistico

E' di ieri la notizia ufficiale che l'ufficio turistico (IAT) verrà trasferito all'ACTT davanti alla stazione. Nell'ottica del rilancio del centro storico è sicuramente un primo passo concreto.
Perché non si facciano le cose a metà, ricordiamo che è fondamentale far interagire questa struttura con il traffico di turisti diretti a Venezia. Sarebbe quindi opportuno che questo ufficio fosse dotato di cartellonistica adeguata e, magari tramite le scuole, studiare un sistema di hostess che possano illustrare la nostra città ai potenziali visitatori.
Treviso Sos, ringrazia l'amministrazione pubblica che, con un po' di ritardo, ha permesso quest'operazione. Vogliamo sperare che questo sia solo l'inizio di un vero programma di lavoro per la nostra città.
Qui di seguito riportiamo quanto proposto dal nostro gruppo:


Richiesta del 27 ottobre 2010
Turismo - Visita Venezia, vivi Treviso :
Ogni settimana, centinaia di turisti, transitano dall'aeroporto e dalla Stazione di Treviso con destinazione Venezia. Treviso, essendo a solo mezz'ora di treno dalla stessa, potrebbe offrire un soggiorno interessante ed economico, mirato, a quel turismo che non pernotta a Venezia. Questo Intercettare questo flusso tramite pochi addetti competenti, potrebbe essere il modo più diretto per assicurarsi un passaggio meno frettoloso nella nostra Città. Necessita quindi, creare dei “pacchetti di servizi” che coinvolgano: trasporti, alberghi, ristoranti, musei e attività commerciali del Centro Storico.

Richiesta ottobre 2011
Ufficio Turistico (IAT) Spostarlo in un luogo più facilmente raggiungibile e potenziare il collegamento con aeroporto e stazione per intercettare il turismo diretto a Venezia.