Blog per la rivalutazione del Centro Storico di Treviso. Nel caso in cui il materiale pubblicato dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per l'immediata rimozione.- Treviso Sos 30 novembre 2009 -
giovedì 13 ottobre 2011
Provincia - 150 milioni di debito scadenza 2034
Che la gestione dell'Ente Provincia lasci un po' perplessi molti cittadini, lo sapevamo. Che persino la prestigiosa agenzia di Rating internazionale Fitch avesse qualche dubbio è la notizia della Tribuna di Treviso del 12 ottobre 2011. La bocciatura data all'ente nel novembre 2010. è stata confermata. La capacità dell'ente di risanare il debito è stata classificata nel lungo termine A+ e nel breve termine F1. In soldoni la fiducia nei confronti dell'ente non è delle migliori. Ma di che debito stiamo parlando ?
Non molto …......solo 150 MILIONI DI EURO sottoscritto nel 2004 con scadenza 2.034.
Risposta di Noemi Zanette assessore al bilancio:” “E' la conseguenza della crisi economica in atto tuttavia devo dire che, dopo quanto accaduto con la Lehman Brothers queste agenzie di rating non sono poi così affidabili. Credo che il giudizio di rating sia sostanzialmente ininfluente”
Sarà, ma l'effetto pratico è che ai cittadini L'RC auto e L'Ipt sono aumetate, il settore dell'auto ne ha risentito in maniera determinante e le prospettive, per il futuro non sono tra le più rosee.
Colpa delle agenzie di Rating ??
Dati tratti da “La tribuna di Treviso 12 ottobre 2011 - < Provincia Fitch conferma la bocciatura>”