lunedì 6 dicembre 2010

“ Sono pronto a incatenarmi davanti al museo Bailo per difendere la collezione di manifesti Salce..."


“ Sono pronto a incatenarmi davanti al museo Bailo per difendere la collezione di manifesti pubblicitari Salce, dei capolavori. Mobiliterò la città contro lo scippo” Tribuna di Treviso 18 luglio 2010
Se il peso di un uomo politico, fosse misurato in base alle promesse, il nostro Assessore Vittorio Zanini potrebbe concorrere alla presidenza dello stato. Metropolitana di superficie, collezione Salce, parcheggio della Stazione, Museo Bailo.. la lista è infinità. Ma la storia più avvincente è indubbiamente quella della collezione dei manifesti “Salce”, dormiente, da anni, nei magazzini Comunali. “Sposto di qua, sposto di là, espongo, rivaluto, promuovo, restauro....” tutte grandi idee che, però, non avevano fatto i conti l'oste. E l'oste, prima poi, il conto lo porta.
La sovrintendenza, infatti, sta cercando una nuova casa per le opere e sembra puntare su” Cà Tron”. Ed è qui che entra in gioco il nostro super eroe !
Per la prima volta, il nostro assessore, potrà mantenere una delle sue tante promesse. Treviso Sos non poteva essere insensibile alla situazione. Commossi dallo spirito natalizio, gli imprenditori appartenenti al nostro movimento, hanno acquistato il necessario all'assessore per incatenarsi alle inferiate del museo Bailo, come promesso ai quotidiani.
“Assessore..... a quando l'evento ? “
Considerato che stiamo redigendo una locandina, per illustrare gli eventi natalizi nel Centro Storico, volevamo sapere se possiamo inserirla nel programma come attrazione. Sa, un assessore incatenato, ci riempirebbe la città. Certo che dovrebbe darci la sua disponibilità almeno sino a Natale, un evento di un giorno non ci porterebbe nulla. La rassicuriamo che, visto che anche lei "lotta per le sue idee”, ha tutto il nostro appoggio e, per tanto, quando ci darà la sua disponibilità, la supporteremo nella sua crociata.
Grazie Assessore !