venerdì 17 novembre 2017

ART - Tracce di Jazz

TRACCE DI JAZZ

Giovedì 23/11, ore 20.45
Elektroshot
a cura di Nicola Bortolanza
in collaborazione con Treviso Suona Jazz Festival

Attilio Pisarri_ chitarra
Michele Polga_ sax tenore
Raffaele Bianco_ basso
Phil Mer_ batteria
Elektroshot é il nuovo progetto del chitarrista e compositore trevigiano Attilio Pisarri, da poco uscito con Nau Records, alla guida di un quartetto di eccellenti musicisti italiani. In Elektroshot l’articolazione dei brani è pensata in modo “polifonico”, come intreccio e sovrapposizione di quattro linee differenti: a volte convergono, a volte si scontrano, a volte sembrano ignorarsi ma in ogni momento ritrovano il loro imprevedibile equilibrio. Un progetto in cui i brani, scritti ed arrangiati da Pisarri, uniscono un songwriting di ispirazione funk e rock a elaborazioni ritmiche e poliritmie quali elementi portanti dell’arrangiamento.

Prenotazione consigliata
Ingresso riservato ai Soci TRA + 5€ / Non Soci 8€

TRA SEGNALA

Venerdì 17/11, ore 20.45
Divenir del mondo esperto / Proiezione con musica dal vivo
Evento organizzato da ViolOpera - Teatro Musicale, in collaborazione con OrchestrAprogetto, TRA e Cineforum Labirinto
c/o Auditorium Stefanini, viale III Armata 35 - Treviso

Proiezione di 'Odissea' (1911) di Francesco Bertolini, Giuseppe De Liguoro e Adolfo Padovan, impreziosita dall’esecuzione dal vivo della colonna sonora composta da Marco Fedalto e Marco Bellano ed eseguita in prima assoluta da OrchestrAprogetto, diretta da Jacopo Cacco e Alex Betto.

Sabato 25/11, ore 17.30
Sesta edizione del Premio Francesco Fabbri
Villa Brandolini, Pieve di Soligo (TV)

Sabato 25 novembre, ore 17.30, inaugura a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (TV) la sesta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti contemporanee con il vernissage della mostra dei finalisti a cura di Carlo Sala e la cerimonia di proclamanzione dei vincitori e mezionati.
Da quest'anno tra i 60 finalisti del Premio, TRA Treviso Ricerca Arte, partner della manifestazione fin dalla sua prima edizione, sceglierà un autore a cui dedicare una esposizione nella sede di Ca’ dei Ricchi come Premio speciale TRA.