lunedì 24 dicembre 2012

Il Comune diffida Italia Nostra " Invito e nel contempo diffido ...."






RACCOMANDATA via posta certificata
Spett.le
Comune di Treviso
Al Signor Sindaco pro-tempore
tramite posta certificata

e,p.c. Al Serv. Staff Aff. Legali del Comune di Treviso
Avv. Coniglione

e,p.c. Al Dir. di Sett. PTU del Comune di Treviso
Arch. Barbieri

e,p.c. Al Presidente di ITALIA NOSTRA Onlus
Via Liegi, 33
00193 ROMA

Oggetto: PAT TREVISO – Premio per l'incentivo alla partecipazione nella formazione del documento. Rifiuto e commento.

Egr. Sig. Sindaco, 
                              prendo atto come presidente pro-tempore della sezione di Treviso della comunicazione prot.10513 del 17-12-2012 che intende riconoscere formalmemnte il lavoro che abbiamo fatto, insieme ad altre 28 associazioni, per promuovere la partecipazione dei Citttadini di Treviso alla formazione di un importante documento che riguarda il futuro della nostra città, il Piano di Assetto del Territorio.

Riteniamo che il riconoscimento sia immeritato perchè il nostro impegno volontario non è stato sufficientemente efficace e produttivo per le città di Treviso, anche se siamo ben consci che, rispetto a quanto doveva essere fatto da Lei per adempiere, in modo non solo formale, alla LR 11/2004, è un lavoro enorme. Tutto è grande di fronte al nulla!

Ricordiamo tra l'altro che il diritto di conoscere ed informare è sancito dall'articolo 21 della Costituzione Italiana e nulla è stato da noi fatto in violazione di alcuna legge.

Senza entrare nel merito delle interpretazioni giuridiche e solo per rispetto alla nostra Associazione ed al Suo Presidente Nazionale, avv. Marco Parini, provvediamo, quanto prima possibile ad eliminare il link contestato dalle pagine del blog della sezione di Treviso di Italia Nostra, inserendo la Vostra diffida, che è un'evidente esempio di come si favorisce la partecipazione dei Cittadini.
 
Tanto dovevo in risposta.

Distinti saluti.
Treviso, 22 dicembre 2012

p.la sezione di Treviso
il presidente
 Romeo Scarpa