lunedì 28 novembre 2016

GRAZIE MILENA !!!


Freelance da sempre, ha cominciato a collaborare con le tre reti Rai nel 1982 con programmi di attualità, poi passata al reportage per la testata "Speciali Mixer".
È l'unica giornalista italiana a mettere piede sull'isola dove vivono i discendenti degli ammutinati del Bounty (Figli del Bounty - Mixer - 1990). Sempre per Mixer è inviata di guerra (Ex Jugoslavia, Cambogia, Vietnam, Birmania, Sudafrica, Territori Occupati, Nagorno Kharabah, Mozambico, Somalia, Cecenia).
Nel 1991, introduce in Italia il videogiornalismo: abbandona la troupe e inizia a lavorare da sola con la sua videocamera. Teorizza il metodo e lo insegna nelle scuole di giornalismo.
Nel 1994 Giovanni Minoli le propone di occuparsi di un programma sperimentale che proponga i servizi realizzati dai neo-videogiornalisti. "Professione Reporter" è stata una vera e propria scuola, un programma di rottura con gli schemi e i metodi tradizionali. Nel 1997 è lei a proporre "Report": inchiesta vecchio stile che attraverso l'uso di nuovi mezzi abbatte i costi, e permette agli autori di dedicare più tempo all'inchiesta.
Oggi Report, è considerato da pubblico e critica il miglior programma di giornalismo investigativo. 





RIVIVERE TREVISO - LA RIFORMA COSTITUZIONALE - serata informativa - 1 dicembre 2016 ore 20.30


venerdì 25 novembre 2016

sabato 12 novembre 2016

TREVISO CITY MAP


Progetto Treviso Bazar
Scelta dai commercianti di Rivivere Treviso
FOTOGRAFIA: Paolo Luigi Germano






Domenica test di riaccensione della linea elettrica





Quattordici comuni delle province di Venezia, Treviso e Padova saranno teatro domenica 13 novembre di una simulazione di disservizio per testare i sistemi di emergenza del sistema elettrico. Si tratta di quella che in termini tecnici è detta “prova di riaccensione” e sarà fondamentale per assicurare il massimo dell'efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout. Organizzatore dell’iniziativa è Terna, gestore della rete elettrica nazionale, che si avvarrà del supporto di e-distribuzione, società del Gruppo Enel che si occupa della distribuzione di energia elettrica sul territorio interessato.
Il test si svolgerà tra le ore 7.00 e le 12.00, e prevede l’esecuzione delle manovre di assetto delle reti elettriche di trasmissione e di distribuzione per consentire la ripartenza di centrali di produzione di energia elettrica che nel caso specifico saranno quelle di Fusina, a Venezia, e quella di Soverzene (BL). Questo potrebbe comportare interruzioni momentanee del servizio elettrico, sia di media che di bassa tensione, che saranno comunque limitate a pochi minuti così da non arrecare disagi alle utenze collegate. La prova, prevista dal Codice di rete che la società Terna deve rispettare, coinvolgerà un numero limitato di utenze distribuite in provincia di Venezia (Venezia, nelle località Marghera Catene, Malcontenta, Mestre Ovest; Noale; Salzano; Spinea; Mirano; Martellago; Maerne; Olmo; Mira; Scorzè) in provincia di Treviso (Monigo di Treviso; Mogliano Veneto; Zero Branco) e Trebaseleghe in provincia di Padova.

Continua al

Gli americani pazzi per il Tiramisù: una troupe della tv a Le Beccherie


Una troupe Usa è andata a girare un servizio sulla storia del tiramisù per il nuovo tv show "Delicious destinations" di Travel Channel facendo tappa nello storico ristorante Le Beccherie a Treviso che ha dato i natali allo squisito dessert. La troupe ha ripreso passo dopo passo tutte le fasi della preparazione per mano dello chef Massimo Granzotto.  

Tratto da: